L’ORGANIZZAZIONE E’ TUTTO

E’ vero, lo ammetto, sono un po’ maniaca dell’organizzazione.

Qui entrano in gioco le origine tedesche. Mi piace l’organizzazione anche per rendere più piacevole la mia vita e quella di chi mi sta attorno.

Quando devo fare qualcosa per la prima volta tendo a farla, analizzare poi come l’ho fatta e cercare di ottimizzare i processi per la prossima volta. Principalmente mi piace raggiungere il massimo risultato possibile con la minima fatica possibile.

Un mio ex collega tanti anni fa diceva “non importa la strada che si sceglie, l’importante è arrivare alla meta”. Corretto, ma è anche vero che fa una bella differenza se ci arrivi in affanno o in scioltezza.

Troverete molti post che sono il frutto della mia mania per l’organizzazione e del mio amore per il risparmio. Anni e anni di compulsione con il motto minima spesa, massima resa e anche un po’ di sana fantasia, tutta italiana.

Come vi spiegavo nella mia presentazione sono stata per tutta la vita un’amante della buona tavola ma facendo la gavetta ero sempre squattrinata. Riuscire a far quadrare i conti con 1000€ al mese, una stanza in affitto, le bollette, la spesa e magari volendo concedersi delle vacanze non è facile. Anche da quel punto di vista ci vuole una bella organizzazione e sopratutto, questo tipo di esperienza mi ha portato a odiare gli sprechi.

Compravo le melanzane in offerta, dopo una settimana di melanzane mi uscivano dalle orecchie…. Produzione di sugo con le melanzane surgelato in monoporzioni pronte da essere scongelate. Col tempo sono diventata molto più abile e fantasiosa.

Nei miei post troverete tanti spunti, trucchi e metodi per ottimizzare il vostro tempo, massimizzare i vostri risultati e perché no, anche ritagliarvi del tempo. Perché non ve l’ho detto ma fondamentalmente sono anche una pigrona!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments