PATATE CAJUN AL FORNO

Mi sono sempre chiesta come fare delle ottime patate al forno, saporite e croccanti. Ebbene, ecco la ricetta perfetta.

Le patate cajun al forno sono un contorno perfetto per qualsiasi piatto di carne e, già che accendiamo il forno, perché non abbinarle a delle sovraccosce di pollo? Pollo e patate, l’abbinamento perfetto per fare felici grandi e piccini.

Il mix di spezie cajun è un must nella mia cucina, poco piccante me molto aromatico si sposa benissimo con qualsiasi preparazione.

Negli ultimi mesi ho avuto dei seri problemi di reperibilità della cipolla in polvere. Man a mano, tutte le marche di spezie che trovavo al supermercato, hanno iniziato a proporre cipolla in fiocchi anziché in polvere.

All’inizio non ero molto preoccupata, avevo una bella scorta, poi l’ho comprato a Parigi. Quando vado a Parigi, sia per svago che per lavoro, una delle mie tappe obbligate è il reparto alimentari delle Galleries Lafayette. Qualche anno fa hanno distaccato il reparto alimentare e casa in un palazzo, sempre su Boulevard Haussmann ma esattamente di fronte all’entrata delle storiche Galleries.

Guardare le novità da tutto il mondo, prodotti esclusivi, acquistare qualche piccola cosa, come Santoreggia, Cipolla in polvere e Pasta Tom Yam mi piace veramente tanto. Se vi capiterà di andare e avere il tempo vi consiglio di curiosare nel reparto frigo del burro, che sono due corsie. Per chi ama la cucina è un’esperienza mistica.

Ritornando al problema “reperimento cipolla in polvere” ero realmente un po’ disperata nell’ultimo periodo e finalmente la ritrovo nel reparto spezie di Flyng Tiger. Adesso sono molto più tranquilla.

Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti possiamo tornare alla nostra ricetta:

PATATE CAJUN AL FORNO

Preparazione 5 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 6 persone

INGREDIENTI

  • 600 gr di patate dorate
  • 2 cucchiai di olio
  • 1 cucchiaio di mix di spezie cajun
  • 1 cucchiaino di sale maldon

PREPARAZIONE

  1. Riscaldate il forno statico a 220 gradi
  2. Lavate e tagliate le patate a spicchi di 2 cm di spessore
  3. Asciugatele con la carta da cucina e mettetele in una ciotola
  4. Conditele con olio e il mix di spezie e disponete su una placca da forno
  5. Spolverizzate con il sale maldon e infornatele per 40 minuti
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments