KIMCHI SALTATO CON CARNE

Il Kimchi saltato nasce dall’esigenza di fare cuocere il kimchi che una volta aperto il barattolo, dopo un paio di settimane, tende a diventare amaro. Ma niente paura, basta cuocerlo velocemente, da solo o con un po’ di carne come in questo caso e riprende tutto il suo gusto.

Potete fare il kimchi saltato con carne anche se il vostro kimchi non ha nessun problema, è un pasto ricco e completo da accompagnare con riso bianco.

Quando ho preparato la prima volta questo contorno per la prima volta, dopo un paio di settimane ho scoperto con mio orrore che il mio kimchi tendeva ad un sapore leggermente amarognolo. Con i giorni questa caratteristica tende ad intensificarsi e sono corsa ai ripari.

Ho usato l’aiuto della telefonata a casa, ebbene si, ho chiamato un mio ex collega coreano che mi ha spiegato che era tutto normale, basta riscaldare un po’ il kimchi in padella e il sapore amaro scompare. Sono una donna fortunata, vero?

Si, lo so, e adesso ho proprio voglia di condividere questa fortuna con voi. Non è da tutti poter avere un aiuto da un amico che capisce veramente il problema. Onestamente avevo il dubbio che fosse andato a male il mio kimchi, invece no, tutto normale, fortunatamente!

KIMCHI SALTATO CON CARNE

Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone

INGREDIENTI

  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 2 cipolle bionde
  • 150 gr di macinata magra di manzo
  • 2 spicchi di aglio
  • 1 cucchiaio di salsa di soia
  • 150 gr di kimchi

PREAPRAZIONE

  1. Affettate sottilmente le cipolle e grattuggiate l’aglio
  2. In una padella capiente scaldate a fuoco medio l’olio e fate cuocere le cipolle, senza che bruciacchino per 8 minuti circa
  3. Togliete le cipolle, alzate la fiamma e fate rosolare la carne con l’aglio per 5 minuti, sgranadola bene
  4. Aggiungete la salsa di soya e il kimchi tenendoli mescolati per 2 minuti
  5. Impiattate e servite accompagnato da riso bianco
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments