TACOS DI SALMONE E AVOCADO

Se anche voi delle sere proprio non avete voglia di accendere i fornelli provate questi deliziosi tacos di salmone e avocado.

I tacos di salmone e avocado sono veramente un ottimo esempio di cibo delizioso con un tempo di preparazione e un livello di difficoltà bassissima.

Era tempo che volevo fare una cenetta WOW in 5 minuti, domenica scorsa mi sono detta “stasera non cucino” e, come prevedibile, a casa si è scatenato il panico…cosa mangeremo?????….Non possiamo non mangiare!!!!…Ma ti senti male? Io non sto male, quindi qualcosa dovremo pur mangiare! Premettiamo che da quando ho cominciato a scrivere questo blog a casa mia non si muore mai di fame. Oltretutto, anche prima di quello, seppur a frigo vuoto, si potevano imbastire lauti banchetti a casa mia. Quindi, rientrato il panico ho spiegato che non avrei cucinato ma preparato qualcosa di fresco. Neanche a dirlo, cala lo scetticismo più completo finché non spiego per filo e per segno cosa ho intenzione di preparare. Quindi lo spiego anche a voi.

I tacos sono un tipico street food della cucina latina americana. Originariamente solo messicani oggi sono diffusi in tante varianti anche nel sud degli Stati Uniti. La ricetta che vi propongo per i tacos oggi è infatti un fusion con influenze asiatiche. Dato che ho scelto di non cucinare, il pesce ha fatto una leggera marinatura orientaleggiante.

TACOS DI SALMONE E AVOCADO

Preparazione 10 minuti
Marinatura 30 minuti
Tempo totale 40 minuti
Porzioni 8 persone

INGREDIENTI

  • 8 Tortiglias o tacos di mais
  • 4 filetti di salmone senza pelle (400 gr ca)
  • 1 avocado maturo
  • 4 cucchiaini di salsa di rafano
  • 3 cucchiai di salsa di soia
  • 2 cucchiai di aceto di vino di riso
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di olio di semi di sesamo

PREPARAZIONE

  1. Unite in una ciotola la salsa di soia, l’aceto, lo zucchero e l’olio di semi di sesamo
  2. Tagliate il salmone a fettine e immergetelo nella marinatura
  3. Lasciate marinare per 30 minuti
  4. Nel frattempo tagliate a metà l’avocado, rimuovete il nocciolo e la pelle e tagliate la polpa a fettine spesse due millimetri circa
  5. Scaldate una padella a fuoco alto e fate tostare i taco per 1 minuto su ogni lato
  6. Spalmate con mezzo cucchiaino di salsa di rafano e riempite di fette di avocado e salmone

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments